mercoledì 7 dicembre 2011

L'ira di Ferrum

Sto aspettando la chiamata irosa di qualcuno all'interno della ditta "Geni Illuminati"...anche questa volta la cifra versata è diversa da quella richiesta!


Immagino Ferrum infervorato guardare  Puer  e Quietus, inveire contro la mia sfrontatezza, minacciando Puer di lasciarlo senza stipendio.. Non vuoi che Scorbutus non lo spalleggi? Lui che da gran uomo coraggioso preferisce far parlare un altro  al telefono (con me) e nel frattempo urlare:
"Dille alla 6 (questo è il mio numero di rivendita) che oggi è Martedì!"
"Genio"- ho pensato -"Almeno i giorni della settimana li abbiamo uguali!"

Si effettivamente anche questa settimana ci sono dei dati contrastanti tra le mie rese informatizzate e le loro, a quanto pare solo per metà informatizzate.
Tuttavia ogni qual volta riscontro delle anomalie li avverto, sottolineando nella bolla il problema, ma sembra che il mio linguaggio e quello di chi pensa alle rese in ditta Geni Illuminati sia diverso; infatti il Capo mi ha detto che le rese dei periodici (diversamente da quelle dei quotidiani) vengono riscontrate con il lettore ottico e quindi la bolla scritta da me non viene considerata, mi ha gentilmente suggerito di inviare un fax.


.....
.....................

Ormai sono più delle tredici, la ditta è chiusa quindi domani mi manderanno un altro avviso illuminante!

M di Saturno

Nessun commento:

Posta un commento