Capita....capita di esser seria e di pensare a qualcosa di diverso dalla telefonia e dall'hi-tech e capita che venga fuori un post del genere, da una ricerca sull'impegno nel sociale dei gestori di telefonia mobile.
Bella l'estate, bello il caldo, il mare, gli amici, le serate in giro per cercare refrigerio in un mojito, le vacanze, spensierati com'è giusto che sia dopo un inverno passato a lavorare o studiare e capita di dimenticare che per qualcuno le cose non cambiano, sono identiche 365 giorni l'anno, la differenza sta nel fatto che nonostante sia indispensabile fare la spesa, comprare le medicine e pagare le bollette, il caldo sfianca e costringe a restare in casa quando, in età avanzata, non si hanno forze a sufficenza per affrontare le città bollenti.
Il buon Zero, oltre 10 anni fa in una sua canzone diceva "sorreggili, aiutali, ti prego non lasciarli cadere" ed è sicuramente basandosi sullo stesso principio che TIM già 11 anni fa ha realizzato il progetto Pony della solidarietà.
Non voglio entrare nel dettaglio (lo farete voi cliccando sul link sopra se volete approfondire) ma...ecco...nel nostro piccolo...anche solo un sorriso, dico uno solo, ma di quelli sinceri e non forzati, un istante di attenzione al prossimo, quanto mai ci costerà? Quanto costa staccarci un attimo dal nostro trambusto personale e sorridere a chi nel corso della giornata non avrà altro di meglio che il nostro sorriso?
Buona riflessione a tutti?
M&R
Nessun commento:
Posta un commento