Quante volte vi è capitato? Su, fuori la verità! Inutile prendere il numero di corsia, la lettera della fila, o affidarci a punti di riferimento unici come il nido del cuculo sul palo della luce o lasciare una scia di briciole dietro di voi (tanto se le mangerebbe il cuculo), questa benedetta macchina, quando usciamo dal supermercato non la si trova nemmeno se si chiamano Marlin e Dory (Alla ricerca di Nemo vi dice nulla?) che di ricerche impossibili ne sanno qualcosa.
Inutile anche dire anche a chi vi accompagna di ricordarsi dove avete messo la macchina (specie se chi vi accompagna - ndr: socia non sentirti chiamata in causa...ogni riferimento è puramente casuale - dimentica persino dove ha messo le chiavi della macchina 2 secondi dopo esserne scesa).
Come risolvere quindi il problema?
Ma che domande...ci pensa Edward Kim, uno sviluppatore che ha creato per noi smemorati Car Locator un'applicazione che mostra la direzione corrente a piedi relativa alla posizione alla nostra auto, tutto ciò che dobbiamo fare è memorizzare la posizione dell’auto sul nostro cellulare non appena troviamo il parcheggio, poi al rientro visualizzare la posizione.
La cosa diventa però più complicata se l'auto è in un parcheggio sotteraneo, eh si, il gps naturalmente non funziona nei park sotterranei, in quel caso....non ci resta che aspettare che tutti vadano via e girare fra i piani come dei matti fino a trovare.....l'unica macchina rimasta a mezzanotte nel parcheggio!!!
Buona spesa a tutti!!!
M&R
Car Location...me lo dai?
RispondiEliminaP.S.
RispondiEliminadopo aver letto il post ho chiesto a Rita dove reperire questo applicativo, se si diversifica a seconda del cellulare, se esiste un link etc.
Mi ha risposto: chi vuole maggiori informazione me le chiede e quindi io ho chiesto!!
Benissimo! Nell'attuale tema del giorno sono stati toccati due argomenti a me molto familiari... 1) Nemo! Sfido dunque, tutti, a vedere anche Megamind!!!! 2) Dove ha messo le chiavi la tua socia...anche in questo caso lancio la sfida a chiunque di chiederle dove le avesse messe l'ultima volta che ci siamo viste (ndr nevicava e ci siamo fatte Siena-Serre di Rapolano a/r!!!!).
RispondiEliminaConcordo... che sia indispensabile per Mary!! Ma prima di ritrovare la macchina sarebbe utile trovare le chiavi!!!!!!!!!!!!
Dimenticavo di dire che:
RispondiElimina- nel cartone Megamind c'è di mezzo un cellulare (!!!!!!)
- esiste un'app per il blackbarry di M anche per il recupero chiavi smarrite???
- e quando dimentica dove ha messo il cell???
Ci sono ipotesi da valutare e testimoni da ascoltare... Questi e molti altri misteri su "Saturnomr.blogspot.com"!!!
... Si dice "Pronto"!! ;)
RispondiEliminaCiao Giulia!
RispondiEliminaper quanto detto sopra mi sembra opportuno che venga personalmente a ritirare il cellulare!